top of page

Il calo di cassa ha fatto un ampio test nel 2012. Puoi dare un'occhiata a questo test qui.

“Kassensturz” testa i pannolini in laboratorio e in pratica: quanto sono assorbenti? Quale pannolino mantiene asciutto il fondoschiena del bambino e quale non è impermeabile? Le differenze di qualità sono evidenti. "Kassensturz" chiama vincitori e vinti dei test.

Ecco il test. Verrai reindirizzato a Kassensturz

Un bambino ha bisogno in media di più di 5000 pannolini per asciugare. Una voce importante nel bilancio familiare. Anche le differenze di prezzo sono enormi: i pannolini usa e getta costano tra i 19 ei 54 centesimi ciascuno.

«Kassensturz» ha testato 12 dei pannolini più venduti in Svizzera nella taglia Maxi - in laboratorio e in un test pratico. L'istituto di prova è il laboratorio IPI di Stoccarda. Lì i pannolini passano attraverso un laboratorio e una prova pratica.

I vincitori del test sono i leader di mercato e i pannolini più costosi nel test: Pampers active misura 54 centesimi ciascuno e Pampers Baby Dry , 44 centesimi.

Tuttavia, ci sono anche alternative più economiche. I tre pannolini più economici con il grado "buono" sono: Toujours di Lidl (19 centesimi) così come i pannolini di Aldi, Denner e Prix-Garantie di Coop (tutti 20 centesimi).

Il confronto

I perdenti nel test sono i pannolini Volg family price (25 centesimi) e i pannolini M-Budget (19 centesimi). Entrambi hanno ricevuto il voto "sufficiente". Entrambi forniscono una protezione insufficiente contro la fuoriuscita di urina dall'addome e dalle gambe. Hanno i voti peggiori sia in laboratorio che nella pratica. Volg e Migros non commentano.

2017 un nuovo test.

Per la prova del verricello 2017

I risultati in anticipo:

  1. Pampers Active Fit

  2. LILLYDOO

  3. Coccola semplicemente a secco

  4. Coccola Baby Dry

  5. Babylove di dm

  6. Coccola il neonato

  7. Babydream di Rossmann

  8. Toujours di Lidl

  9. Vibelle di Aldi

  10. K-Classic di Kaufland

bottom of page